Omicidio capotreno: fermato presunto killer. Chi è Marin Jelenic
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Omicidio capotreno, fermato il presunto killer: ecco chi è

polizia arresto criminale

Svolta nell’omicidio del capotreno Alessandro Ambrosio avvenuto presso la stazione di Bologna. Fermato il presunto killer.

Ha destato scalpore l’omicidio del capotreno Alessandro Ambrosio, accoltellato all’addome nella giornata di lunedi, apparentemente senza un motivo presso il parcheggio del piazzale ovest della stazione di Bologna in un’area riservata ai dipendenti. A seguito delle indagini, la fuga del killer sembra essere terminata con le autorità che hanno individuato in Marin Jelenik il potenziale assassino.

macchina della polizia modello Alfa Romeo Giulietta di profilo in strada

Omicidio capotreno: i fatti alla stazione di Bologna

Sono state ore davvero terribili per la morte di Alessandro Ambrosio, 34 anni, capotreno ucciso la sera di lunedì 5 gennaio, nei pressi del parcheggio scoperto del piazzale Ovest della stazione di Bologna, lungo viale Pietramellara. Il corpo dell’uomo è stato trovato da un dipendente che ha dato subito l’allarme avvertendo la polizia ferroviaria. Fin da subito, non appena partite le indagini, l’impegno delle forze dell’ordine si è concentrato sulla caccia a Marin Jelenic, 36enne croato, che a quanto risulta aveva precedenti legati ad aggressioni e problemi di altra natura nelle stazioni.

La fuga del killer e l’arresto del presunto assassino

Stando alle ricostruzioni fino ad ora disponibili, la polizia ha subito utilizzato le telecamere di sorveglianza della stazione di Bologna per cercare di comprendere cosa fosse accaduto al capotreno. Le autorità hanno ritenuto Jelenic il responsabile dell’aggressione riconoscendolo appunto dai filmati. Da qui la caccia all’uomo che ha dato inizio alla propria fuga da Bologna a Milano arrivando al Bresciano. Il presunto killer è stato inizilamente anche fermato nella stazione di Fiorenzuola, nel Piacentino, anche se poi è stato lasciato andare perché i dettagli della sua ricerca non erano stati ancora divulgati.

Alla fine, la polizia lo ha bloccato a Desenzano del Garda mentre si trovava davanti alla stazione ferroviaria. Secondo quanto si apprende, l’uomo è uno già noto alla Polizia Ferroviaria per precedenti relativi al porto di armi da taglio. Jelenik è una persona senza fissa dimora e legami sul territorio italiano ed è stato identificato in diverse circostanze in ambiti ferroviari in tutto il Nord Italia.

Leggi anche
Saluta il compagno, esce di casa e ammazza brutalmente i due ex mariti: ecco come ha fatto

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Gennaio 2026 8:58

Saluta il compagno, esce di casa e ammazza brutalmente i due ex mariti: ecco come ha fatto

nl pixel